La casa

La casa di riposo di fiducia, in provincia di Catania


La struttura della Casa di riposo Madonna di Lourdes è situata sulla collina di San Gregorio di Catania: la vista panoramica e l'incredibile giardino interno rendono la posizione davvero ideale per una permanenza rilassante e positiva. Situata a pochi passi dal centro del paese, la struttura offre grandi spazi, servizi di assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e molteplici benefici per gli ospiti, sia autosufficienti che parzialmente o non autosufficienti.
La Casa di riposo Madonna di Lourdes rappresenta l'eccellenza del settore, per la qualità e la completezza dei servizi offerti, il posizionamento ideale e panoramico, la professionalità dei collaboratori qualificati e la soddisfazione degli ospiti.

Struttura comoda e immersa nel verde

La Casa di riposo Madonna di Lourdes si sviluppa su una superficie di 6000 mq, comprensivi di verdeggiante giardino che circonda la proprietà. Dalla casa di riposo è possibile godere del panorama della Riviera dei Ciclopi, fino alla città di Siracusa.
Perseguiamo con costanza e professionalità l'obiettivo di offrire agli ospiti una permanenza serena, tranquilla e felice ed è per questo che abbiamo scelto di dotare la struttura di ambienti confortevoli, eleganti e familiari, nei quali gli ospiti potranno trascorrere in compagnia e in serenità tutte le giornate.
Disponiamo di stanze singole o doppie con bagno privato, televisione, frigo bar, aria condizionata e telefono diretto. Al fine di assicurare ogni comfort, il moderno polo geriatrico è suddiviso in ambienti comuni come la sala di lettura, la sala ristorante, la sala da gioco attrezzata con diversi giochi da tavola, la sala lavanderia (servizio lavanderia interno), la cappella interna (nella quale viene celebrata la santa messa ogni settimana) e del servizio di assistenza costante, oltre all'esclusivo servizio di animazione e intrattenimento. Il ristorante interno propone quotidianamente menù personalizzati in base ai desideri e alle necessità di ogni ospite, variando i pasti e utilizzando sempre ingredienti e materie prime sane, genuine e salutari, adatte all'alimentazione per la Terza Età.

Supporto psicologico e assistenza continua

La Casa di riposo Madonna di Lourdes garantisce un servizio di assistenza continua 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 a tutti i pazienti. Il personale esperto e competente è a disposizione degli anziani per qualsiasi tipo di necessità: dai bisogni relativi all'igiene personale, alla movimentazione e allo spostamento, alla somministrazione dei pasti, passando per necessità inerenti alla sfera psicologica. L'attività di ascolto e di dialogo con i nostri collaboratori sarà utile a stabilire un rapporto affettivo e di fiducia e il servizio di animazione e intrattenimento sarà un gradito e piacevole momento di divertimento.
Per informazioni sui costi, i servizi e altro, 
chiamare lo 095 7121894 o il 3334461649
Share by: